Breaking news
  1. Mestre superlativo. La capolista Sanve finisce in ginocchio.
  2. Straordinario Mestre. Battuta la capolista.
  3. Monfalcone interrompe la cavalcata del Mestre
  4. CIEMME Mestre conquista il tredicesimo successo.
  5. Il Bc Mestre: “dovranno tutti fare i conti con noi”

LBM Academy

“Le Società Junior Basket Leoncino e Basket Mestre 1958 hanno inteso unire i loro settori giovanili in un’ottica di razionalizzazione dei programmi e obiettivi tecnici convergendo in un unica realtà, “Leoncino Basket Mestre Academy”.
Academy in quanto la volontà primaria è quella di proporre una formazione ai ragazzi finalizzata a svilupparne i talenti con il possibile approdo alla Prima Squadra del Basket Mestre 1958 o altre realtà importanti della pallacanestro nazionale.
L’Academy sará composta da due squadre U13, due U14, una U15, U16 e U18 iscritte ai campionati Eccellenza, Elite e Provinciale.
Sono anche previste collaborazioni con realtà cestistiche del territorio per alimentare reciprocamente ed in continuità le proprie squadre.
La Direzione Tecnica è affidata a Coach Davide Toffanin che coordinerà un gruppo di Istruttori di primo livello per garantire una costante crescita e applicazione.
Lo Junior Basket Leoncino che porta con se più di 30 anni di presenza sul territorio e successi a livello nazionale, in unione con le ambizioni del Basket Mestre di riportare Mestre e la pallacanestro cittadina alla tradizione che l’ha vista protagonista hanno colto l’opportunità di una sinergia forte e consapevole per offrire ai propri tesserati una nuova concreta possibilità di crescita a livello giovanile.
L’Academy verrà alimentata dai due settori Minibasket che rimangono indipendenti ma coordinati per garantire una continuità di sviluppo dei mini atleti.
I colori societari rimangono equamente rappresentati così come il Grifone ed il Leoncino saranno sempre sul petto.