Breaking news
  1. Lo sprint di Tonetti e le stoppate di Prete. EMME Retail BM passa a Trieste
  2. EMME Retail Mestre trionfa nella trasferta a Trieste
  3. Colpaccio esterno del Mestre
  4. Basket. Rigettato il ricorso dell’EMME Retail
  5. PLAYOFF, possibile l’en-plein

LBM Academy

“Le Società Junior Basket Leoncino e Basket Mestre 1958 hanno inteso unire i loro settori giovanili in un’ottica di razionalizzazione dei programmi e obiettivi tecnici convergendo in un unica realtà, “Leoncino Basket Mestre Academy”.
Academy in quanto la volontà primaria è quella di proporre una formazione ai ragazzi finalizzata a svilupparne i talenti con il possibile approdo alla Prima Squadra del Basket Mestre 1958 o altre realtà importanti della pallacanestro nazionale.
L’Academy sará composta da due squadre U13, due U14, una U15, U16 e U18 iscritte ai campionati Eccellenza, Elite e Provinciale.
Sono anche previste collaborazioni con realtà cestistiche del territorio per alimentare reciprocamente ed in continuità le proprie squadre.
La Direzione Tecnica è affidata a Coach Davide Toffanin che coordinerà un gruppo di Istruttori di primo livello per garantire una costante crescita e applicazione.
Lo Junior Basket Leoncino che porta con se più di 30 anni di presenza sul territorio e successi a livello nazionale, in unione con le ambizioni del Basket Mestre di riportare Mestre e la pallacanestro cittadina alla tradizione che l’ha vista protagonista hanno colto l’opportunità di una sinergia forte e consapevole per offrire ai propri tesserati una nuova concreta possibilità di crescita a livello giovanile.
L’Academy verrà alimentata dai due settori Minibasket che rimangono indipendenti ma coordinati per garantire una continuità di sviluppo dei mini atleti.
I colori societari rimangono equamente rappresentati così come il Grifone ed il Leoncino saranno sempre sul petto.