Siamo felici di annunciare che Simone Aromando sarà il capitano della Gemini Mestre per la stagione 25/26 Queste le prime parole da capitano di Simone: “Ciao ragazzi, ciao tifosi del Basket Mestre! Sono qui per dirvi che per questa stagione sarò il nuovo capitano della squadra. Sono molto orgoglioso di raccogliere l’eredità di Andrea Mazzucchelli,…
News
La nostra società è orgogliosa di annunciare l’ennesima qualificazione al prestigioso Campionato Nazionale Under 19 Eccellenza, un risultato che conferma l’eccellente lavoro svolto nel tempo e la solidità del nostro progetto sportivo. Questo importante traguardo è frutto dell’impegno quotidiano del nostro staff tecnico e dirigenziale, e del fondamentale sostegno dei nostri partner. In particolare, ringraziamo…
Martino Gabaldo, padovano di 47 anni, è un manager di una importante società di consulenza. Alla sua carriera professionale si affianca una grande passione per la pallacanestro, che lo ha visto prima in campo come giocatore e poi in panchina con un’esperienza decennale come allenatore delle giovanili e di prime squadre. Negli ultimi anni ha…
Abbiamo conosciuto le sue grandi doti fisiche e atletiche da avversario nella Virtus Imola. Seraphin Kadjividi è ufficialmente il nuovo centro di Gemini Basket Mestre. 213 centimetri per 105 kg, classe 2003, il gigante camerunense è pronto per l’avventura in A2 con coach Mattia Ferrari. 6.3 PPG, 8.7 RPG e 0.3 APG le sue medie…
Renzo Colombini è un preparatore atletico di alto profilo, nato a Modena e attivo nel basket professionistico da oltre trent’anni. Ha collaborato con club di primo piano come Virtus Bologna (dove ha vinto uno scudetto, una coppa Italia e una supercoppa), Olimpia Milano, Treviso, Montegranaro, Montecatini e Reyer Venezia (dove ha vinto due scudetti, una…
Di lui dicono che giochi in modo altruistico e che sia una guardia combinata dotata di grande dinamicità. Alla corte di coach Mattia Ferrari arriva il secondo atleta targato USA. Nato nel 1998 a Jacksonville in Florida, 194 centimetri per 79 chilogrammi, per la prima volta l’Italia avrà la possibilità di ammirare le prodezze di…
Si compongono i tasselli della Gemini Mestre che si appresta a disputare il prossimo campionato di serie A2. Il quarto arrivo è quello di Simone Valsecchi, play classe 2004 di di 1,85 metri che lo scorso anno si è distinto a Fidenza, nello stesso girone di Serie B della Gemini. Valsecchi è cresciuto nelle giovanili…
La Società Gemini Mestre comunica la conclusione del rapporto sportivo con l’atleta Luca Brambilla. Insieme a Luca abbiamo condiviso un percorso ricco di emozioni, culminato con la storica promozione in Serie A2.Lo ringraziamo di cuore per la passione, la professionalità e il prezioso contributo dato alla squadra. A lui vanno i nostri migliori auguri per…
37 anni per tornare in A2 ma anche 37 anni per rivedere al Taliercio le gesta di un giocatore USA. Nuova Pallacanestro Nardò A.S.D. lo ha definito “l’americano che ha sbalordito l’A2 a suon di prodezze”. Alla corte di coach Mattia Ferrari arriva Wayne Stewart Jr.: 29 anni, 201 centimetri per 85 chilogrammi, l’ala statunitense…

Rinforzo sul perimetro per la Gemini Mestre che accoglie tra i Grifoni la guardia di Sassuolo, classe 1999 di 190 centimetri e dinamismo al servizio della squadra. Nelle ultime due stagioni Bonacini ha calcato i parquet di A2 con la canotta dell’Assigeco Piacenza, sfiorando nel campionato 2024/25 i 10 punti di media (52% da due)…

Si conclude con il trionfo dell’approdo in serie A2 il rapporto di collaborazione fra la Gemini Mestre e Franco De Respinis, un autentico califfo della palla spicchi che a settembre raggiungerà i 60 anni di attività costellati di successi . La decisione di non proseguire è stata consensuale, un rapporto che proseguiva dalla stagione 21/22…

Talento, personalità e doti balistiche non comuni: Gemini Mestre sigla l’accordo con Costantino Bechi, playmaker classe 2002. 186 centimetri per 76 kg, nella prima parte di stagione 2024/25 Bechi ha militato in serie B nazionale nelle fila di Chieti, per poi indossare la canotta di Latina nel prosieguo della regular season. Ed è proprio lui…