Breaking news
  1. Vega Mestre, un settore giovanile per un domani assicurato
  2. Francesco Bardi, atleta Baskin, racconta la sua squadra!
  3. Un sorriso a canestro. Si chiama Baskin l’ultimo successo dello sport inclusivo
  4. Vega conferma il gruppo, castelli in bilico
  5. I ragazzi del Baskin Mestre scendono in campo anche in quarantena

Settore giovanile

Il Basket Mestre 1958 nel processo di costante crescita societaria ha dato corso al proprio settore giovanile in un’ottica di razionalizzazione dei programmi e obiettivi tecnici.
Primaria la volontà di proporre una formazione ai ragazzi finalizzata a svilupparne i talenti con il possibile approdo alla Prima Squadra del Basket Mestre 1958 o altre realtà importanti della pallacanestro nazionale.
Il settore giovanile sarà composto da  squadre U13, due U14, una U15, U16 e U18 iscritte ai campionati Eccellenza, Gold/Elite e Provinciale.
Sono anche previste collaborazioni con realtà cestistiche del territorio per alimentare reciprocamente ed in continuità le proprie squadre.
La Direzione Tecnica è affidata a Coach Davide Toffanin che coordinerà un gruppo di Istruttori di primo livello per garantire una costante crescita e applicazione.
L’ ambizione del Basket Mestre 1958 è di riportare Mestre e la pallacanestro cittadina alla tradizione che l’ha vista protagonista e portando con orgoglio il fatto di essere stata la prima Società di pallacanestro Italiana ad avere nel suo palmares gli scudetti nazionali in ogni categoria giovanile.
Il settore Giovanile BM58 è alimentato dal proprio settore Minibasket coordinato per garantire una continuità di sviluppo dei mini atleti.

REGOLAMENTO

Basket Mestre Regolamento Settore Giovanile 2019-2020:  SCARICA PDF  (pdf 383 KB)