Di lui dicono che giochi in modo altruistico e che sia una guardia combinata dotata di grande dinamicità. Alla corte di coach Mattia Ferrari arriva il secondo atleta targato USA. Nato nel 1998 a Jacksonville in Florida, 194 centimetri per 79 chilogrammi, per la prima volta l’Italia avrà la possibilità di ammirare le prodezze di KeShawn Curry.

Diplomato alla Fork Union Military Academy, quattro anni nei VCU Rams della Virginia Commonwealth University di Richmond, Curry non è nuovo a esperienze in Europa: ha infatti indossato le casacche dei Koping Stars in Svezia, Galomar in Portogallo, Pitesti in Romania.

La VCU lo ricorda come un “giocatore atletico, pericoloso in attacco in transizione” che “si adatta bene al sistema di gioco veloce e pressante e ha realizzato numerose schiacciate di qualità degne di nota”.

A Mestre arriva dopo aver militato nella Korisliiga finlandese con lo storico Joensuun Kataja Basket, registrando la miglior prestazione contro gli Helsinki Seagulls, quando il 19 marzo 2025 ha segnato 38 punti. In Finlandia ha chiuso la stagione con una media di 23,9 punti, 4,2 rimbalzi, 4,3 assist e il 38,4% di triple.

Welcome to Italy, KeShawn!