Gemini Basket Mestre è lieta di annunciare l’arrivo di Giovanni Molin che andrà a completare lo staff della prima squadra in qualità di assistente di coach Mattia Ferrari e capo allenatore dell’U14 a Spinea.


Figlio d’arte, Giovanni Molin ha frequentato il Liceo Classico Raimondo Franchetti a Mestre ed è laureato in Scienze Motorie. Ha iniziato la sua carriera di allenatore nel settore giovanile di Treviso Basket dal 2015 al 2016, quando è stato chiamato a Venezia come coach delle giovanili dell’Umana Reyer con cui ha lavorato per sei stagioni. Nel 2022 diventa responsabile del settore giovanile di Aquila Basket Trento che gli affida l’U19 Eccellenza e l’U14 Elite. Nello stesso anno viene chiamato a far parte dello staff tecnico della Nazionale Under 20. Nella stagione 2023/24 è capo allenatore dell’U17 Eccellenza e vice dell’U19 Eccellenza, di cui diventa capo allenatore nella stagione successiva continuando a seguire l’U17 Eccellenza come vice.


“Sono contento di poter entrare a fare parte di un club che da subito ha dimostrato grande entusiasmo e prospettiva. Ringrazio Samuele Marton, Mattia Ferrari e Alberto Zanatta perché mi danno la possibilità di poter fare quello che mi piace e continuare a crescere nel mio percorso professionale. Spero di poter restituire la fiducia che mi è stata data sia nel settore giovanile sia con la prima squadra. Negli ultimi tre anni sono stato a Trento, allenando i gruppi U17 e U19 Eccellenza. L’anno scorso ho fatto anche parte dello staff della prima squadra”.