E’ stato presentato ieri ufficialmente a tifosi e stampa l’ultimo arrivato in casa mestrina, l’ala forte Simone Aromando, lungo classe ’97 scuola Olimpia Milano, giocatore che ha fatto il suo debutto sabato sera nella sfortunata uscita contro Vicenza – vittoria sfumata di 1 punto – e gara in cui Simone si è presentato con 11 punti.

Aromando è un arrivo fortemente voluto dalla società e concretizzatosi grazie all’apporto indispensabile del Consorzio Progetto Mestre che, grazie al contributo extra di alcuni membri del Consorzio stesso, ha dimostrato ancora una volta quanto la sinergia fra società e imprenditori possa essere determinante. In particolare l’arrivo di Aromando è stato spinto dal main sponsor Gemini insieme alle aziende DB, La Semaforica, Selecta, Carrozzeria Zago, Gig Impiantistica e BF Informatica.

“Avevo conosciuto Aromando già in passato ed avevo tentato di coinvolgerlo in un mio progetto – le parole di coach Cesare Ciocca – si tratta di un giocatore verticale dal quale ci aspettiamo tantissimo e che può aiutarci a fare un ulteriore salto di qualità”. “Ho accettato Mestre perché sono stato attratto dalle aspirazioni della squadra e dal profilo umano delle persone all’interno di questo gruppo – le parole di Aromando che indosserà la casacca numero 11 – avevo anche altre scelte a disposizione ma quando ho capito che Mestre mi stava cercando è diventata subito la mia prima scelta perché sapevo il valore complessivo della squadra, un team in costante crescita che lo scorso anno è arrivato fino alle finali playoff. Qui a Mestre, come a Faenza da dove arrivo, in questo campionato fino ad oggi sono capitate delle complicazioni che non hanno permesso alla squadra di esprimere fino in fondo il proprio valore, abbiamo ancora del tempo però per raggiungere i nostri obiettivi, da parte mia farò il possibile per mettermi a disposizione della società dando il mio massimo contributo”. “Nel limite di continuare quelle che sono le mie possibilità faccio il massimo per a far crescere il Basket Mestre – le parole di Giorgio Querci di Gemini, già determinante nell’arrivo lo scorso dicembre di Sven Smajlagic – si sono presentate delle possibilità di mercato per sistemare la squadra e noi ne abbiamo subito approfittato nella speranza che, dopo tante difficoltà, la squadra raggiunga i risultati che tutti si auspicano”. “Prima che sponsor siamo tifosi – il concetto espresso da Alberto Masè di BFinformatica e Danilo Cecchinato di Selecta – ci teniamo che la squadra possa salire il più in alto possibile e quindi siamo stati molto contenti di poter dare il nostro contributo per poter far crescere ulteriormente il Basket Mestre”. E proprio sul tema della squadra si è sviluppato il concetto del presidente Guglielmo Feliziani. “C’è una squadra che va in campo ma anche una che lavora fuori dal campo ed è rappresentata proprio dal consorzio di cui fanno parte ormai una settantina di imprese che si rispecchiano in Mestre e la sua squadra. L’arrivo così rapido di un giocatore dal potenziale così elevato come Aromando è la testimonianza che il gruppo fuori dal campo sta facendo il possibile perché squadra che va sul parquet sia più competitiva possibile. In questa prima parte di stagione abbiamo incontrato delle difficoltà ma il nostro obiettivo è ancora alla portata e siamo certi che ci siano le basi per poterci togliere ottime soddisfazioni in questo girone di ritorno”.