Entra a far parte del roster della Gemini Mestre il giovane Edoardo Musco, guardia classe 2002 di 192 cm che si dividerà tra la prima squadra in serie B, l’Under19 Eccellenza e la compagine che affronterà il campionato di C Silver sotto il nome di Team78 Martellago. 

Chi segue le vicende biancorosse conosce già Edoardo, avendo giocato con la maglia della LBM Academy: con quei colori il giovane biancorosso conquistò nell’estate del 2017 un incredibile Scudetto nella categoria U15 del 3vs3, portando il tricolore all’ombra della Torre di Piazza Ferretto. Nelle ultime due stagioni- sempre in prestito dal Basket Mestre- Edoardo ha esordito nei campionati Senior, dapprima con la Virtus Lido in C Silver (5.6 di media per partita) e nell’annata da poco conclusa con la Vetorix Mirano in C Gold (2.7). Un profilo, il suo, su cui la società punta molto e che potrà cresce sotto la guida di coach Ferraboschi e di Gabriele Longo, vice allenatore in serie B e head coach con l’Under19 Eccellenza.

“Con l’inserimento a pieno titolo di Edoardo nel roster della prima squadra di serie B vogliamo come società evidenziare cosa succede al Basket Mestre, con una crescita da un lato delle ambizioni della prima squadra con obiettivo di fare campionato importante; dall’altro si valorizza anche il settore giovanile, cercando di alzare contemporaneamente l’asticella. A questo proposito basti vedere come nella prossima stagione in diverse società ci saranno molti giocatori prodotti o acquisiti dal vivaio della nostra società che saranno protagonisti: Rosada e Bedin in serie B; De Lazzari, Gomirato, Zorzi e Povelato in C Gold, categoria nella quale ad esempio anche Maran e Segato sono certo faranno grandi cose dopo aver registrato medie importanti di utilizzo nei due anni con noi in B. Questo è il risultato di un lavoro a 360 gradi che va di pari passo con le nostre ambizioni, per cui non posso che augurare a Edoardo e ai nostri giovani in generale, dopo due anni particolari in cui hanno giocato poco, di essere i prossimi giocatori in grado di recitare su palcoscenici importanti. Se si lavora con umiltà e impegno i risultati arrivano”