Sarà Gabriele Bisceglie il quattordicesimo profilo individuato per completare il roster della Gemini Mestre, pronta ad onorare i colori biancorossi nel prossimo campionato di serie B 2021/22.

La talentuosa guardia classe 2002 (190 cm di altezza) è un giocatore che i tifosi mestrini già conoscono per aver difeso i colori della LBM Academy: con quella maglia conquistò nel 2017, insieme a Edoardo Musco con cui dividerà nuovamente lo spogliatoio, un incredibile Scudetto nella categoria Under15 del 3vs3, issando il nome di Mestre sul tetto d’Italia. Ha più volte vestito la maglia azzurra della Nazionale nelle categoria giovanili ed è stato sempre considerato come uno dei giovani più promettenti del panorama italiano, tanto da guadagnarsi la prestigiosa chiamata dagli Stati Uniti per difendere i colori della Holy Cross Prep nel campionato Ncaa. Un biennio ricco di opportunità in cui Gabriele ha proseguito il suo importante percorso di crescita, tornando ora in Italia per ritagliarsi un ruolo nella Gemini Mestre in serie B ed essere uno dei pilastri della formazione Under19 Eccellenza (coach Gabriele Longo) e della rosa che disputerà la C Silver sotto il nome del Team78 Martellago (allenatore Francesco Veronese). 

“Per Gabriele- commenta il DG Samuele Marton- si può fare un discorso molto simile a quello di Edoardo Musco, con cui tra l’altro ha condiviso diverse tappe della propria formazione. Ho già fatto parecchi esempi di giocatori cresciuti o acquisiti dal nostro settore giovanile e ora protagonisti nei campionati senior anche di alto livello; l’augurio che faccio perciò a Gabriele e agli altri Under è di seguire le orme dei vari Segato, Rosada, Bedin, solo per dirne alcuni. Si tratta certo di un percorso difficile e non per tutti, si parte da zero e senza facilitazioni, facendo la gavetta dopo due anni in cui hanno giocato poco mentre nella prossima stagione, tra serie B, Under19 Eccellenza e C Silver, avranno un triplice impegno; ma se li abbiamo scelti riteniamo che abbiano le qualità per riuscire in questa crescita, con umiltà e applicandosi giorno dopo giorno”.