BENVENUTI AL NUOVO COACH FERRABOSCHI E AL NUOVO DIESSE DE RESPINIS

Conferenza stampa con sorpresa annessa quella di stasera presso la sede del nuovo main sponsor Gemini Global Service: pochi minuti prima dell’inizio, infatti, sono arrivate le firme sui relativi contratti per il nuovo coach Andrea Ferraboschi e il nuovo direttore sportivo Franco De Respinis, i quali hanno così avuto modo di essere presentati a stampa e tifosi nel corso della stessa conferenza.

Per entrambi si tratta in qualche modo di un ritorno all’interno della famiglia del Basket Mestre. La carriera di coach Andrea Ferraboschi, infatti, è partita proprio dal Basket Club Mestre, per poi svilupparsi attraverso molteplici esperienze (Pool Venezia, Caorle, Murano, Cittadella) quasi sempre vincenti: una promozione in serie B (Pool Venezia), una finale promozione sempre per la B (BVO Caorle), una promozione in C Gold (Murano), senza dimenticare il suo attuale ruolo di formatore nel CNA della FIP, Presidente della Commissione Regionale Allenatore del Veneto e Coordinatore dei Centri Tecnici Federali maschili e femminili della regione. Queste le prime parole di coach Ferraboschi: “Sono orgoglioso e felice dell’opportunità offertami. Anche perché mi sento particolarmente mestrino, la mia crescita cestistica parte dal Basket Club Mestre prima come giocatore e poi come tecnico nelle giovanili. Ho sempre invidiato questa realtà per il suo pubblico, c’è entusiasmo e non può che essere una buona cosa, per quanto bisognerà ragionare un passo alla volta, pur con la giusta ambizione. Sento il peso della responsabilità ma è un peso con cui non vedo l’ora di confrontarmi”.

Sarà un ritorno anche quello del direttore sportivo Franco De Respinis, pure lui già di casa al PalaVega nel biennio 2013-2015 targato Gemini: competenza, esperienza, professionalità e amore per la pallacanestro racchiusi in una sola persona. “Arrivo in una società con un progetto importante- dice il nuovo diesse De Respinis- Per crescere ci vuole però pazienza, soprattutto all’inizio ed è necessario che tutte le componenti, dal custode al primo dei dirigenti, vadano nella stessa direzione. Questa unione di intenti è fondamentale per l’intero percorso da intraprendere insieme”.

Ad entrambi arrivi il più caloroso benvenuto nell’ambiente biancorosso, in vista della prossima avvincente avventura targata Gemini Mestre.