Prima uscita amichevole stagionale per la Gemini che nel tardo pomeriggio – ore 18 – fa visita alla Tramarossa Vicenza al PalaGoldoni per un test che darà le prime indicazioni sul valore della squadra guidata da coach Andrea Ferraboschi.

Vicenza, protagonista lo scorso anno di un campionato di vertice soprattutto in stagione regolare, ha cambiato molto fra i piccoli inserendo da Vigevano la play guardia classe ’94 Andrea Mazzucchelli e pescando dalla serie A2 sponda Latina il play classe ‘98  Fabrizio Piccone, elementi arrivati al posto dei partenti Shaquille Hidalgo e Stefano Cernivani; sotto canestro al posto di Diego Corral spazio ad Alessandro Cecchetti proveniente da Pozzuoli, come giovane Vicenza ha scelto Fabio Massimo Sebastianelli, guardia, elemento lo scorso anno in forza a Roseto. 

La sfida si giocherà regolarmente a tabelloni accesi come spiega anche coach Ferraboschi. “Sono curioso di vedere come sapremo tradurre sul campo queste prime giornate di lavoro in palestra – ha detto Ferraboschi – per capire davvero come stia procedendo la nostra preparazione è anche utile avere le cifre del campo, dall’esito del match potremo capire quali sono le cose su cui dovremo concentrare l’attenzione in vista dei prossimi impegni”. Proveremo qualcosa di particolare? “L’obiettivo per oggi è quello di vedere se il gruppo stia recependo quanto stiamo provando sia in attacco sia in difesa, siamo tutti molto curiosi di capire quale possa essere lo sviluppo della partita per avere la conferma che ci stiamo muovendo in maniera corretta”.

La squadra, in vista del match che si giocherà più tardi, ha annullato la seduta di allenamento in programma questa mattina proprio per non affaticare il gruppo che sta già lavorando in modo intenso dalla data del raduno del 17 agosto.