Una serata all’insegna della passione e dell’amicizia quella che si è svolta martedì sera quando il CPM è stato ospite del Leonardo Royal Hotel di via Ca’ Marcello a Mestre e che ha visto la presenza di ben 150 persone. A 4 anni esatti dalla nascita, il progetto che riunisce le realtà economiche a sostegno del Basket Mestre 1958, si presenta costantemente in crescita ed alla cena di Natale ha potuto contare sulla presenza di ben 70 consorziati – al primo appuntamento del 2021 era composto da 6 unità – e 30 partners che si sono fatti coinvolgere dai ragazzi terribili della Gemini Mestre guidati da coach Mattia Ferrari in un evento all’insegna della solidarietà ed alla significativa presenza di molti giornalisti della stampa locale e nazionale. Obiettivo della serata, oltre che scambiarsi i rituali auguri di Natale, quello di raccogliere fondi a favore di AIL – Associazione Italiana contro leucemie-linfomi e mieloma del presidente don Marco Brusutti a favore del reparto di oncoematologia pediatrica di Padova. La cifra raccolta dai consorziati del CPM è stata di circa 2500 euro grazie ad una specie di lotteria promossa dalle stesse aziende del consorzio ed altri partner e animata da tutti i giocatori della Gemini. “Ringrazio tutti i presenti a questo nostro 17. appuntamento che ha l’obiettivo di scambiarci gli auguri ma soprattutto di poter dare una mano a chi è meno fortunato di noi – le parole introduttive del presidente del CPM architetto Filippo Caprioglio – a 4 anni esatti dalla sua nascita il CPM è in costante e continua crescita e sta raccogliendo la fiducia e la passione di tantissime aziende che sostenendo la squadra hanno anche occasione di fare rete. E’ davvero bello pensare a quanti siamo oggi sapendo che in così poco tempo il consorzio è passato da un nucleo introduttivo di 6 pionieri ad un appuntamento come questo che coinvolge circa 150 persone”.

Padroni di casa e protagonisti di una serata che si può definire perfetta per clima, ospitalità e piatti serviti, hanno introdotto l’evento Armando Salvemini, Hotel General Manager della sede dell’evento e Gabriele Panzetti Italy Sales Manager, che hanno fatto conoscere ai presenti il valore e la mission della Leonardo Hotel, realtà ricettiva capace di contare più di 300 strutture in tutta Europa. “Leonardo Royal Venice Mestre è felice di poter contribuire alla cena di Natale del CPM con la propria ospitalità – ha detto Armando Salvemini – una serata di grande partecipazione e solidarietà dove emergono la passione e lo spirito di gruppo, valori basilari per Leonardo Hotels. Personalmente sono felice che il nostro omaggio – soggiorno di due notti presso il Leonardo Hotel di San Sebastian – possa contribuire alla serata benefica”.

“Mi piace dire qui davanti a voi che siete rappresentati da un gruppo di giocatori molto seri e veri professionisti – le parole di coach Mattia Ferrari – solitamente si dice che in campo avviene l’emanazione di ciò che succede dietro, nella struttura societaria, e noi siamo semplicemente il frutto di qualcosa che funziona. Al di là delle partite che si possono vincere o perdere, noi stiamo facendo un percorso molto bello perché voi siete dietro di noi e se non ci fosse alle nostre spalle quella serietà, partecipazione e concretezza che il CPM rappresenta, questi aspetti non si vedrebbero poi in campo. Sono convinto che grazie al vostro supporto saremo in grado di festeggiare qualcosa di importante a fine stagione”. “La serata con il Basket Mestre ci fa particolarmente piacere perché abbinare lo sport con le nostre iniziative è sicuramente un aspetto di valore – ha detto il vicepresidente dell’AIL di Padova Mauro Valentini – in questo momento stiamo sviluppando vari progetti ma quello sul quale stiamo concentrando le nostre forze adesso riguarda le case di accoglienza, abitazioni con le quali potremo dare ospitalità e supporto alle famiglie che vengono a fare i trattamenti da fuori provincia, soprattutto per i malati di oncoematologia pediatrica che, oltre a sostenere i costi della logistica, devono normalmente anche sobbarcarsi le spese di trasferta. E’ grazie ad eventi come questo, che per noi rappresentano dei piccoli mattoncini, che riusciamo insieme ai nostri volontari a tenere su una casa grande come quella della nostra associazione”.

La serata di solidarietà si è conclusa ben oltre la mezzanotte in un clima di fiducia reciproco fra squadra e consorziati, in un perfetto clima natalizio.

Leonardo Hotel, parte di Leonardo Hotel Central Europe, catena alberghiera con sede a Berlino che coordina un portfolio di 300 hotel in 21 paesi e oltre 130 destinazioni, presente in Italia con 89 strutture. Leonardo Hotel, partner di Basket Mestre, è presente in Veneto con 3 strutture: il Leonardo Royal Hotel Venice Mestre, il Leonardo Hotel Verona e Leonardo Hotel Lago di Garda – Wellness and Spa.